Radio Bruno: progetti di tutela ambientale

Radio Bruno è l’emittente più ascoltata in Emilia Romagna, con frequenze anche in Lombardia, Toscana e parte Veneto, Liguria e Marche.
Tra grandi successi, informazione e una presenza costante ad eventi, l’emittente raggiunge quotidianamente oltre 775 mila ascoltatori al giorno.

La radio sta mantenendo negli anni inalterato il suo fascino discreto, attraverso il racconto di fatti e notizie e la seduzione di una voce che ci parla da lontano avvicinandoci al resto del mondo. E la commistione misurata tra informazione e musica, tra eventi e intrattenimento continua a costituire la forza di impatto di questo mezzo capace di affrontare e vincere la sfida delle nuove tecnologie.

Oltre alla sede di Carpi, sono attive le redazioni di Brescia, Mantova, Rimini e Firenze. Radio Bruno è anche in Tv, attraverso il canale 256 e attivissima nel mondo social.

La Radio è molto attenta ai temi ambientali, della sostenibilità, della valorizzazione del territorio e delle filiere locali. Per questo ha deciso di dedicarsi al territorio avviando la realizzazione (nel dicembre 2020) di una serie di progetti di nuova forestazione sul territorio locale, realizzati insieme a Rete Clima in conformità al Protocollo Forestazione Italiana.

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

150

alberi in Italia

62

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto