Marcia per il clima: la Global Climate March anche a Roma, i prossimi 28 e 29 novembre (in vista della COP 21 di Parigi)

Marcia per il clima: la Global Climate March anche a Roma, i prossimi 28 e 29 novembre (in vista della COP 21 di Parigi)

I prossimi 28 e 29 novembre, alla vigilia dell’apertura della COP 21 di Parigi, in tutto il Mondo sono previste decine di manifestazioni della società civile per richiedere la definizione di un accordo climatico vincolante per contrastare i cambiamenti climatici.

In Italia la manifestazione è organizzata dal coordinamento delle Associazioni ambientali e realtà sociali, che si è costituito nei mesi scorsi prendendo nome di Coalizione Clima, a cui anche Rete Clima® ha aderito: quale attore della Coalizione quindi volentieri supportiamo la diffusione dell'appuntamento che speriamo possa essere una occasione di festa e di riflessione, di partecipazione e di sensibilizzazione.

logo_coalizione_clima_marcia_climaDal sito di Coalizione Clima: "Il 29 novembre a Roma, in contemporanea con tante altre città del mondo, ci mobiliteremo contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto. Con una grande marcia e un concerto per il clima.

Partenza alle 14.00 da Piazza Farnese. Arrivo e concerto in via dei Fori imperiali.

Chiediamo ai nostri governanti –che saranno alla Conferenza sul Clima di Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre– un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

Mobilitati anche tu! Partecipa alla costruzione di iniziative verso la #ClimateMarch del 29 novembre. Vieni a Roma, coinvolgi i tuoi amici, familiari, conoscenti. Lottiamo insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori. Partecipa alla Marcia Globale per il Clima – Roma!"

logo_clima_DEF

Clicca qui per consultare l'elenco degli eventi nazionali in preparazione della Marcia.

Clicca qui per consultare il manifesto della Coalizione Clima.

Clicca qui per scaricare l'Appello per la giustizia climatica realizzato dalla Coalizione Clima in vista della prossima COP 21 di Parigi.

Lo Staff di Rete Clima®

Allegati