ForestaMI: le prime attività forestali in avvio a Milano

ForestaMI: le prime attività forestali in avvio a Milano

Ottobre è un buon mese per piantare alberi, ed è uno dei periodi dell'anno in cui tipicamente si svolgono le attività di forestazione.

Anche Rete Clima ha lavorato in questo mese di ottobre per fare forestazione su suolo nazionale, lavorando nel solito modo in cui opera e cioè realizzando interventi forestali naturaliformi, urbani, tracciabili, partecipati e...gestiti negli anni tramite manutenzione attiva.

Il tutto realizzato secondo il nostro Protocollo Forestazione Italiana® , nato dentro il contesto dei tecnici forestali che compongono la nostra Rete.

ForestaMI

E tra i vari progetti forestali abbiamo lavorato anche nella città di Milano in relazione con Parco Nord Milano, dando -di fatto- il via "operativo" al Progetto ForestaMI.

Abbiamo accompagnato diverse Aziende nella posa degli alberi, con le più diverse finalità: chi ha piantato per dare corpo ad un impegno aziendale di sostenibilità e di CSR (Corporate Social Responsibility), chi per compensare emissioni di CO2, chi per lasciare sul territorio un importante segno di naturalità dopo aver organizzato un grande evento quale il 23° Congresso Mondiale di Dermatologia (svolto lo scorso luglio 2019 a Milano) chi, sempre restando in tema di eventi, ha voluto ampliare il Bosco della CSR.

Abbiamo avuto con noi anche alcuni tra i principali promotori del Progetto ForestaMI, nelle persone del Sindaco Beppe Sala, che ha accompagnato l'evento forestale realizzato per Gucci:

ForestaMI

e dell'Assessore Pierfrancesco Maran, che ha accompagnato l'evento realizzato per Triumph Group International:

ForestaMI

Tante aziende, tante persone, tanta voglia di lasciare un segno concreto di naturalità sul territorio del Comune di Milano, piantando alberi che oggi rientrano appunto dentro all'importante ed ambizioso Progetto ForestaMI.

Nuovi alberi e nuova natura in Milano, nuovo verde per i cittadini, sinergie che prendono vita tra mondo pubblico e mondo privato, collaborazioni operative tra mondo profit e mondo non profit: in poche parole, il Progetto ForestaMI che inizia a prendere vita!

Lo Staff di Rete Clima