Igiene delle mani carbon neutral: carta asciugamani ad emissioni zero (per Paredes Italia)

Area: carbon neutrality,

Partner: Paredes Italia

Link: http://www.paredes.it

Finalità: neutralizzazione delle emissioni di gas serra (CO2eq) emessi lungo il ciclo di vita della carta asciugamani, mediante supporto ad un progetto di nuova forestazione compensativa nazionale realizzata in ambito urbano

detergenza_emissioni_zero_sx

Un lavaggio delle mani responsabile non solo verso l'igiene degli utenti ma anche verso le proprie emissioni di "gas ad effetto serra".

Questo l'obiettivo di Paredes Italia, che ha realizzato una valutazione di LCA (Life Cycle Assessment) al fine di valutare l'impronta di carbonio dei propri prodotti e poi operarne la neutralizzazione delle emissioni di CO2eq.

Oggi Paredes Italia opera quindi in maniera responsabile compensando le emissioni di gas serra della propria carta asciugamani, al fine di diminuire i carichi ambientali dei processi di pulizia e di sanificazione delle mani.

sink_cantù_CO)-base larga  - finale

carbon_CO2_offset_small
Nell'ambito di una azione di carbon offset (compensazione di CO2) svolta con Rete Clima®, nell'estate 2015 Paredes Italia ha avviato la neutralizzazione le emissioni di gas serra generate lungo il ciclo di vita di un primo lotto di 4.000 scatole di carta asciugamani, dalla loro produzione fino al loro smaltimento a fine vita, mediante sostegno alla nuova forestazione nel carbon sink urbano di Cantù.

La CO2 generata verrà così verrà riassorbita nell'arco del ciclo vitale del bosco urbano, gestito e manutenuto da Rete Clima® (secondo accordo scritto con il Comune) fino a maturità.

sito web a emissioni CO2 zeroDentro questo progetto di crescita della sostenibilità dei prodotti aziendali, anche le emissioni di gas serra del sito web di Paredes Italia e della capofila Paredes Francia sono state neutralizzate (web ad emissioni zero, carbon neutral) mediante loro partecipazione al Progetto CO2web®.

riga_rossa

Estratti da alcuni media che hanno parlato di questo progetto:

La Stampa (1 ottobre 2015):

la_stampa_1_ott_2015

riga_rossa

Libero Quotidiano (25 settembre 2015):

Libero_bosco_urbano_sett_2015

contatti
Per maggiori dettagli contattaci all'indirizzo email: reteclima@reteclima.it
erba

↑ top
background image
lastoriadellecose.com
tool tool