Burgos Wind farm Project – Filippine

Burgos Wind farm Project – Filippine

Burgos Wind Project è il più grande parco eolico delle Filippine ed è anche considerato uno dei più grandi parchi eolici del sud-est asiatico: con cinquanta aerogeneratori installati, la wind farm si trova in una delle zone più ventose delle Filippine ed ha una potenza elettrica complessiva di 150 MW.

Il Progetto rispetta tutte le politiche ambientali locali e nazionali, producendo energia elettrica pulita in sostituzione della generazione da fonti fossili che emettono emissioni di gas serra: il Burgos Wind Team, il gruppo che coordina le attività ambientali e sociali collegate al progetto, sviluppa iniziative con il governo nazionale e con le comunità locali finalizzati alla protezione dell'ambiente ed alla promozione dell'educazione.

Coinvolgere e responsabilizzare la comunità locale è un obiettivo strategico del Progetto: il Burgos Wind Team ospita infatti un programma radiofonico locale che affronta varie attività con la comunità locale, principalmente sulla protezione e tutela dell'ambiente.

Durante la costruzione, il parco eolico di Burgos ha generato un numero significativo di posti di lavoro: nella sua attuale fase operativa le comunità locali continuano a beneficiare del progetto supportando il lavoro per la gestione degli aerogeneratori e degli impianti.

I proventi della quota del governo locale hanno contribuito a sviluppare attività per le comunità: il Burgos Wind Team guida attivamente iniziative che aiutano il sostentamento delle comunità, collaborano con le agenzie governative locali e rispondono ai bisogni dei residenti nel caso di disastri naturali.

SDGs traguardati dal Progetto:

SDGs

Il Progetto Burgos Wind farm partecipa al Programma CDM (CDM 7980):

Il Progetto Burgos Wind farm partecipa al pool di attività di decarbonizzazione di: