Gewiss partecipa al nuovo bosco urbano di Nova Milanese

Gewiss partecipa al nuovo bosco urbano di Nova Milanese

Progetto: Attività di forestazione curata dalla campagna di forestazione nazionale Foresta Italia

Obiettivi: Piantagione di alberi nell’ex cava Eges di Nova Milanese

Destinatari: Stakeholder aziendali

Gewiss e Rete Clima uniscono le forze nelle attività di forestazione di Nova Milanese

Nella primavera 2022, il Gruppo Gewiss ha deciso di collaborare con Rete Clima nello sviluppo di un nuovo bosco urbano con la messa a dimora di piante ed arbusti autoctoni nell’ex Cava Eges di Nova Milanese.

La piantagione di un lotto di 250 alberi e arbusti significa permettere a questi, una volta raggiunta la maturità, di neutralizzare una quantità di CO2 equivalente all’incirca a quella prodotta da 2.083.33 km in treno, 1.588.021 ore di TV, 1.232.394 ore di navigazione web e 2.646.702 ore di lampadina accesa.

Forestazione Nazionale

I progetti di forestazione nazionale curati da Rete Clima attraverso la campagna Foresta Italia prevedono la piantagione e la cura post impianto di alberi su territorio italiano.

Queste attività generano molti benefici a livello ambientale, climatico, sociale e di salute per gli abitanti del territorio e per la biodiversità delle foreste.

La campagna Foresta Italia collabora con filiere locali e promuove il lavoro dei vivai sul territorio, assicurando la salute degli esemplari scelti grazie al Passaporto Fitosanitario.