MICOS: progetti di tutela ambientale

MICOS, con trent'anni di esperienza, è specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture ferroviarie, stradali e idrauliche. Si distingue per l'alta professionalità, l'innovazione continua e l'uso di attrezzature avanzate per il consolidamento e la ristrutturazione delle gallerie. La sua crescita è basata su serietà, responsabilità e costante sviluppo del know-how.

Nel 2025 inizia la collaborazione tra MICOS e Rete Clima.

A novembre, MICOS, insieme al team di Rete Clima, ha messo a dimora nel quartiere Mezzocammino nel Municipio IX di Roma, 70 nuove piante tra alberi e arbusti.  Mezzocammino è un vasto territorio caratterizzato morfologicamente da piccole alture in parte di origine naturale e in parte di origine antropica. Il progetto di forestazione, che interesserà una superficie di circa 3 ha, è collocato in una grande area verde destinata a parco naturale.

Questa attività rientra all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022 in partnership con Coldiretti e PEFC.  

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

70

alberi in Italia

21

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto