A Milano la mostra: “2050. Il pianeta ha bisogno di te”

In occasione dell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite sbarca a Milano (dal 9 novembre al 30 gennaio) la mostra digitale e interattiva “2050. Il pianeta ha bisogno di te”: la mostra, realizzata dal Science Museum di Londra, incentrata sul tema della sostenibilità della vita sul nostro pianeta con un riferimento al 2050.

La mostra è articolata in quattro sezioni, che esplorano diversi ambiti e scenari:

- Cibo e Bevande, sulla provenienza del cibo e sulla quantità di risorse necessarie alla sua produzione, sullo sviluppo del settore agro-alimentare in funzione della ricerca e delle nuove tecniche, inclusi OGM e nanotecnologia;

- Tempo libero, sull'impatto ambientale di aspetti di vita quotidiani come il gioco, le vacanze, la comunicazione;

- Mobilità, sulle trasformazioni in atto nel campo dei trasporti e sui suoi possibili sviluppi (nuovi carburanti, mezzi innovativi...);

- Abitare, sull'evoluzione dell'architettura, in senso sia fisico sia concettuale.

Il percorso si snoda come un tour digitale tecnologicamente avanzato, capace di mostrare ciò che sarà di noi e della Terra nel 2050 e nel contempo di registrare - grazie all'utilizzo di una carta personale elettronica- le abitudini quotidiane di ciascun visitatore.

Che al termine della visita potrà conoscere a quale grado di virtuosità, in termini di sostenibilità, oggi appartiene.

A fianco del tour digitale tecnologicamente all’avanguardia, un nutrito calendario di incontri collaterali di approfondimento con esperti internazionali rendono l’evento davvero interessante.

“2050. Il pianeta ha bisogno di te” è organizzata in collaborazione del Comune di Milano, Codice, Civita e Focus presso la Rotonda di via Besana (Via Besana, 12) dal 9 novembre 2010 al  30 gennaio 2011.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Lo Staff di Rete Clima®