Non Solo Meeting srl è un'agenzia di organizzazione congressuale creata nel 1996 a Pescara che ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nella realizzazione di congressi, eventi e formazione in tutta Italia, grazie a serietà, competenza, affidabilità e professionalità. Oggi è una realtà consolidata, capace di rispondere nel modo più completo a richieste di qualunque natura e spessore, con soluzioni integrate, concrete, specifiche e sempre su misura.

Nel 2024 prende il via la collaborazione tra Non Solo Meeting Srl e Rete Clima.
Il 27 e 28 settembre 2024, a Napoli, Non Solo Meeting ha organizzato l'evento Expert Consensus 2024. In sinergia con Rete Clima, a seguito delle scelte di minor impatto, la neutralizzazione delle emissioni residue di gas serra è avvenuta a seguito dell’evento grazie all’annullamento di un numero di crediti di carbonio pari al valore dell’impronta di carbonio dell’evento stesso (espressa in termini di tCO2). Le emissioni degli eventi, stimati in circa 2.110,9 kgCO2e sono state gestite attivamente attraverso il sostegno ad un progetto di conservazione forestale, certificato secondo standard VCS-Verra, quale il Progetto Cordillera Azul National Park REDD+ Project in Perù. Obiettivo del progetto è la conservazione di una magnifica distesa di foreste di pianura e montane in quattro dipartimenti del Perù centrale: San Martín, Ucayali, Huánuco e Loreto.

In occasione del Convegno Annuale AICE 2024 di Roma svolto ad ottobre 2024, è stata sostenuta un'attività di riforestazione con la messa a dimora di 100 alberi a Sesto Pusteria (BZ), in una delle aree colpite dalla Tempesta Vaia del 2018: un impegno concreto verso la sostenibilità e la tutela del patrimonio naturale italiano.


La collaborazione tra Non Solo Meeting Srl e Rete Clima prosegue anche nel 2025.
Durante la stagione autunnale del 2025, in occasione della seconda edizione del Convegno Annuale AICE è stato sostenuto un progetto innovativo di agroforestazione a Corigliano Rossano (CS), finalizzato a rigenerare un’area colpita da incendio nella valle del Crati e a valorizzare la biodiversità nelle zone agricole, attraverso la piantagione di 100 alberi non produttivi per favorire la rigenerazione del territorio. Un progetto che riflette l'impegno di AICE verso la sostenibilità e la tutela del patrimonio naturale italiano.

Gli interventi forestali rientrano all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima avviata nella primavera 2022 in partnership con Coldiretti e PEFC.
