Il 4 luglio: “Freedom from Oil Independence Day”


La più grande associazione ambientalista Usa, il Sierra Club, sta organizzando per il 4 luglio a Washington una manifestazione di massa contro le trivellazioni offshore e per l'energia pulita: "Freedom from Oil this Independence Day".

L'evento fa parte della campagna Club Beyond Oil, lanciata dopo il disastro della Bp nel Golfo con l'obiettivo di invitare il presidente Obama a darci un piano per porre fine alla dipendenza americana dal petrolio nei prossimi 20 anni.

Sierra Club ha organizzato raduni e manifestazioni in tutto il paese, coinvolgendo i suoi 1,3 milioni di soci e sostenitori, più di 111.000 persone hanno già firmato la petizione rivolta ad Obama: l'associazione sta anche producendo un film sui luoghi dell'ecocidio del Golfo che verrà utilizzato per sensibilizzare i cittadini.

Michael Brune, Direttore delSierra Club, è abbastanza soddisfatto della piega politica che stanno prendendo la cose: “Il presidente Obama riconosce che la nostra dipendenza dal petrolio ha creato ogni tipo di problema, compreso il più recente disastro orribile che stiamo vedendo in pieno svolgimento nel Golfo.

em>Ora chiediamo al presidente di tracciare un piano specifico per portare l'America fuori dalla dipendenza dal petrolio nei prossimi venti anni. Chiediamo a tutti coloro che si sentono frustrati e addolorati per la tragedia nel Golfo di parlare e di contribuire fare in modo che questo non accada mai più. Abbiamo bisogno di abbandonare l'industria del petrolio una volta per tutte. Abbiamo bisogno di abbracciare finalmente la soluzione dell'energia pulita che ci libera dal petrolio.

Abbiamo bisogno che il presidente Obama ci dica esattamente quali passi dobbiamo fare subito per far finire la nostra dipendenza dal petrolio e di come ogni americano possa far parte di questi cambiamento. Non tutti possono partecipare a una manifestazione o ad un evento per dimostrare il loro sostegno all'energia pulita, ma possono dimostrare il loro sostegno piantando una bandiera online, e noi pianteremo una bandiera per loro a Washington,

Il 4 luglio, quando celebreremo l'indipendenza americana, l'innovazione e la resistenza. Queste qualità uniche dell'America sono le stesse che ci aiuteranno a liberarci dalla dipendenza dal petrolio che ha fatto tanti danni alla nostra economia, ai nostri oceani, alla fauna selvatica, e alle nostre comunità”.


Lo Staff di Rete Clima®