Boschi E.ON

Boschi E.ON

E.ON partner di Foresta Italia con il progetto "Boschi E.ON"

Progetto: I Boschi E.ON

Obiettivi: Piantagione di nuovi alberi in Italia

Destinatari: Clienti, Stakeholder aziendali, territorio locale

Link: www.eon-energia.com

E.ON, società europea di energie rinnovabili, da oltre 10 anni sviluppa il progetto Boschi E.ON,  realizzando forestazioni su tutto il territorio italiano: un esempio concreto di impegno e responsabilità aziendale attraverso azioni locali di rinaturalizzazione volte al miglioramento del territorio ed al contrasto al riscaldamento climatico.

Un fattore di grande distinzione del progetto è l’inserimento delle attività di forestazione direttamente all’interno del business model dell’azienda, coinvolgendo i propri clienti in prima persona: per ogni sottoscrizione dell’offerta E.ON Gas NowClick, è prevista infatti la piantagione di un albero in Italia. 

La sostenibilità è un key driver di trasformazione del futuro, fondamentale per la competitività e la redditività aziendale, per rispondere alle aspettative della società generando una trasformazione nel suo complesso. Ed è il fulcro del nostro business model: siamo una green company con una governance e progetti concreti, un portafoglio prodotti e un purpose aziendale coerenti” spiega la società, costituita nel 2000 come gruppo internazionale con headquarter in Germania.

In oltre 10 anni i Boschi E.ON hanno raggiunto numeri davvero considerevoli: 107.389 alberi piantati in 42 siti, distribuiti in 8 Regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Puglia).

I Boschi E.ON avranno la capacità di assorbire 76.270 tonnellate di CO2 nel loro ciclo di vita e sono in continua evoluzione: nel 2022 E.ON ha infatti aderito alla campagna di forestazione nazionale Foresta Italia di Rete Clima, realizzando già 3 attività di piantagione nella primavera 2022 a Nova Milanese (MB), Lonato (BS) e Calcinato (BG) e sostenendo la cura delle piante post impianto per tre anni.

Forestazione a Calcinato con il coinvolgimento di una scuola locale – Marzo 2022

  

Forestazione a Nova Milanese – Aprile 2022

Forestazione a Lonato con il coinvolgimento di una scuola locale – Maggio 2022