Carbon Footprint di Prodotto e di Organizzazione

Carbon Footprint di Prodotto e di Organizzazione

valutare l'impronta ambientale aziendale a 360°

Progetto: Valutazione integrata a livello di prodotto e di Organizzazione, per quantificare l'impronta di carbonio a diversi livelli e poterla gestire al fine di aumentare la sostenibilità aziendale. Valutazioni svolte in conformità alle norme ISO 14067 ed ISO 14064-1.

Obiettivi: Valutazione e gestione integrata dell'impronta ambientale dell'Azienda e dei suoi prodotti. Coinvolgimento degli stakeholder in un percorso di miglioramento ambientale aziendale e di filiera. Posizionamento a livello di mercato come Azienda responsabile e sostenibile.

Destinatari: Stakeholder aziendali

Un progetto ambientale completo ed integrato, rivolto alla valutazione della carbon footprint di un prodotto aziendale (Linea Mini) e -al contempo- dell’intera Organizzazione.

Una mappatura integrata dell’impronta carbonica per poterla gestire, attraverso soluzioni di riduzione e di compensazione in relazione ed in collaborazione con l’intera supply chain aziendale. Un percorso di responsabilità, per aumentare la sostenibilità dell’Azienda e dei propri prodotti in coerenza con gli obiettivi di qualità e di miglioramento continuo dell’Azienda.

Un percorso sostenibile per una Azienda che, esportanto in tutto il Mondo, desidera raggiungere tutti i suoi clienti con un messaggio di responsabilità ambientale.