Rete Clima supporta BonelliErede nelle nuove attività di tutela ambientale

Rete Clima supporta BonelliErede nelle nuove attività di tutela ambientale

Progetto: Partecipazione alle attività di forestazione nazionale; Supporto a progetti di Carbon Offset.

Obiettivi: Carbon Offset per generare energia green in India, Messa a dimora di 400 alberi a Cormano.

Destinatari: Stakeholder aziendali.

BonelliErede supporta progetti Carbon Offset

BonelliErede, grazie al supporto di Rete Clima, ha supportato progetti di Carbon Offset capaci di compensare le emissioni generate dalle attività aziendali tramite il supporto ad attività certificate che permettono la generazione di energia eolica e idroelettrica in India.

Acquistare crediti di carbonio attraverso progetti Carbon Offset permette alle aziende di contribuire economicamente alla realizzazione e allo sviluppo di uno o più progetti di tutela ambientale, spesso realizzati con valenza di promozione sociale e di autosufficienza economica per le popolazioni locali.

 

Messa a dimora di 400 alberi nel Parco Nord di Milano

BonelliErede, ha scelto di unire le forze con Magnetic Media Network (MMN) e Xerox, in collaborazione con Rete Clima, per mettere a dimora 400 piante, tra alberi e arbusti, a Cormano nella zona periferica del Parco Nord di Milano.

Circa 25 volontari di BonelliErede hanno piantato specie tipiche del querco-carpineto che, una volta raggiunta la maturità, potranno arrivare a neutralizzare una quantità di emissioni pari all’incirca a 838.323 km percorsi in aereo, 1.971.830 ore di navigazione web e 4.234.724 ore di lampadina tenuta accesa.

 

Campagna nazionale Foresta Italia

Le attività di forestazione della campagna nazionale Foresta Italia di Rete Clima consistono nella piantagione e nella cura post impianto di specie autoctone attraverso il coinvolgimento di filiere locali; la salute di ogni esemplare, inoltre, è garantita dal passaporto fitosanitario.

Le attività di forestazione sono in grado di fornire tutti i servizi ecosistemici fondamentali per la vita nelle città e per proteggere il nostro territorio, tra cui:

Il miglioramento della qualità dell’aria genera un conseguente aumento del benessere dei cittadini e un incremento della biodiversità.