Rete Clima a “Fa’ la cosa giusta!” 2011

Dal 25 al 27 marzo torna Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

A questa manifestazione -che sarà svolta presso fieramilanocity- quest'anno sarà presente anche Rete ClimaTM- no profit, ospite dello stand di Palm (padiglione 4, area D, la zona degli “orti”), per promuovere un uso consapevole e sostenibile della materia prima legno in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste.

Fa’ la cosa giusta! (http://falacosagiusta.terre.it/) è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolge a Milano presso fieramilanocity da venerdì 25 a domenica 27 marzo prossimi.

Protagonista di questa ottava edizione sarà l'alimentazione, con una sezione speciale completamente dedicata al cibo buono e giusto: non solo agricoltura biologica o biodinamica, produttori a filiera corta o a km zero, ma anche ricette contro lo spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti culinari.

Saranno 12 le sezioni tematiche dedicate a tutte le forme di sostenibilità, tra cui abitare sostenibile, commercio equo, moda, ecoprodotti, turismo solidale, editoria indipendente, mobilità sostenibile.

La sezione “Monelli Ribelli” sarà interamente dedicata ai bambini, “Sprigioniamoci!” a tutti i prodotti e servizi realizzati in carcere, mentre particolare attenzione sarà data al Terzo settore in occasione dell'anno europeo del volontariato.

A tutto ciò si affianca anche un ampio programma di incontri culturali.

Anche Rete Clima sarà presente in fiera, ospite di Palm (http://www.greenpallet.it/HomePalmSpa/tabid/36/Default.aspx) azienda leader nella produzione di greenpallet, la pedana di movimentazione merci prodotta con legno certificato proveniente da foreste gestite secondo i criteri FSC e PEFC.

Palm e Fa' la cosa giusta! presenteranno in fiera "Sbancalo! Alla scoperta di Mister Greenpallet" (http://eventi.terre.it/default.php?idm=3&idn=98), un gioco interattivo pensato per coinvolgere, informare e sensibilizzare i visitatori sulle problematiche delle filiere di produzione e distribuzione e i vantaggi della scelta sostenibile

A Fa' la cosa giusta! sarà inoltre lanciata la campagna Bosco Legno Consumatore Responsabile, che punta a informare sui problemi legati alla deforestazione e a un uso scorretto delle risorse naturali, per far conoscere e valorizzare invece le esperienze che tutelano l'ambiente e l'uomo: Rete ClimaTM ha offerto il proprio patrocinio insieme a PEFC Italia; ICEA (con Valore Sociale); Corpo Forestale dello Stato; Assoscai; AUSF (associazione studenti forestali).

Per maggiori dettagli ed informazioni si può fare riferimento al nostro comunicato stampa.

 

Lo Staff di Rete Clima®