Stati Generali del Verde Pubblico 2017: a Milano il 21 novembre

Al via la III° edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico, che verrà svolta nelle tre sedi di Milano, Roma e Firenze.

L'evento è organizzato dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente sul tema delle politiche del verde nelle città italiane, e per la prima volta fa tappa a Milano grazie anche al supporto di Assofloro Lombardia: Rete Clima®, in virtù della sua sensibilità e della sua progettualità di forestazione compensativa urbana, volentieri ha offerto il proprio patrocinio all'evento e provvederà alla compensazione delle emissioni di gas serra dell'evento mediante forestazione urbana in Milano presso Parco Nord Milano.

Il Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico è l’organo istituzionale che, nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha il compito di dare attuazione alla legge italiana n.10/2013, intitolata “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” che ha lo scopo di promuovere la cultura del verde, specie con riguardo al ruolo che esso ha negli insediamenti urbanizzati.
Un ruolo che, come abbiamo descritto su questo sito, offre importanti benefici verso salute, ambiente, ed economia, contribuendo al miglioramento della qualità dell'aria ed al contrasto al cambiamento climatico.

Gli Stati Generali del Verde Pubblico vengono organizzati per stimolare la discussione ed il dibattito, ma anche politiche attive sul territorio, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi del 21 novembre.

A seguito si può visualizzare e scaricare il programma completo: all'evento sono attese oltre 400 presenze già registrate, provenienti da tutto il Paese.

Hashtag ufficiali: #stativerde17 #verdeurbano

Lo Staff di Rete Clima®

↑ top
background image
lastoriadellecose.com
tool tool