Un progetto utile per l’ambiente…cresciuto insieme a noi!

Un progetto utile per l’ambiente…cresciuto insieme a noi!

Spesso ci semtiamo chiedere il motivo per cui realizziamo boschi piantando alberi di piccole dimensioni, o perchè li piantiamo così vicini....oppure ancora ci chiedono come sarà il bosco che stiamo piantando quando sarà diventato grande.

Se è vero che più delle parole parlano le immagini, allora le fotografie superiori dicono già molto: parlano sicuramente di tecniche di forestazione urbana ben applicate, raccontano una storia di successo (ambientale) che parte da un concorso per idee vinto nell'ormai lontano 2012 e che ci ha permesso di avviare il primo intervento forestale di Rete Clima.

Negli anni abbiamo piantato molti alberi in molti luoghi diversi, ma ci piace tornare alle nostre prime attività e osservarne i risultati odierni: e così oggi vediamo che il progetto ambientale allora innovativo, realizzato sul territorio locale di Giussano (MB) in compartecipazione tra mondo pubblico e privato, oggi è un vero e proprio bosco che cresce ancora.

E' un bosco che sta diventando grande insieme a noi e insieme a coloro a cui vogliamo bene, grazie alla cura nella sua progettazione e nella sua manutenzione forestale.

Un bosco che regala naturalità al territorio locale e migliora la qualità dell'aria della città, ma che contribuisce anche a contrastare il riscaldamento climatico globale.

Un bosco che è stato realizzato secondo una serie di criteri di buona tecnica forestale, oggi codificati nel nostro Protocollo Forestazione Italiana®:

Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto.

Lo Staff di Rete Clima