Quasar GROUP: progetti di tutela ambientale

Quasar GROUP è un’agenzia di organizzazione eventi con sede a Milano con un’esperienza di 40 anni nel settore, sempre aggiornata rispetto alle novità ed alle evoluzioni nel settore degli eventi.

A partire dall'autunno 2021 Quasar GROUP ha avviato una collaborazione con Rete Clima: grazie a questa collaborazione Quasar GROUP pianta alberi in Italia, con particolare attenzione alla città di Milano, al territorio locale ed al clima globale.

Una sinergia importante, che nasce dopo la pandemia e punta ad una ripartenza green, per fare le stesse cose di prima...con uno stile ambientale nuovo!

Insieme ai clienti, ci impegniamo per un presente ed un futuro sempre più sostenibili.

La collaborazione tra Quasar GROUP e Rete Clima prosegue anche nel 2025.

Tra luglio e dicembre 2025, Quasar GROUP rafforzerà il proprio impegno per la sostenibilità ambientale sostenendo un intervento di forestazione nazionale promosso da Rete Clima.

L’iniziativa si concentrerà nell’area di Sesto (BZ) in Val Pusteria, una delle zone duramente colpite dalla Tempesta Vaia del 2018, contribuendo alla rinascita del patrimonio boschivo italiano.

Il progetto prevede una serie di azioni tecniche mirate: progettazione forestale, piantagione di alberi e arbusti autoctoni e attività di manutenzione dei nuovi impianti per un periodo pluriennale.

L’intervento si inserisce nell’ambito di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima avviata nella primavera 2022 in partnership con Coldiretti e PEFC.  

2

progetti di tutela
ambientale sostenuti

indicatori ambientali

80

alberi in Italia

400

m2 nuova forestazione

indicatori CO2 complessivi

29

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto