E.ON - Campagna Change Makers

E.ON - Campagna Change Makers

Campagna "E’ ora di agire"

Progetto: Una Campagna di comunicazione per ridurre l’impatto ambientale attraverso la decarbonizzazione. Questa nuova campagna, anch'essa carbon neutral, è una chiamata all’azione collettiva per salvare il Pianeta, perchè «Il tempo delle promesse è finito. È ora di agire. Insieme evitiamo l’emissione di 99 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno»

Obiettivi: Riduzione dell’impatto ambientale per una maggiore tutela verso l’ambiente

Destinatari: Stakeholder aziendali

Link: www.eon-energia.com/action.html

Green community, sostenibilità e concretezza sono i pilastri che guidano E.ON, uno dei principali operatori energetici, nell’implementare la propria mission aziendale perché la salvaguardia del Pianeta deve essere un obiettivo trasversale e condiviso.

L’azione di E.ON va quindi in questa direzione: ridurre l’impatto ambientale attraverso la decarbonizzazione, aumentare l’efficienza energetica, contribuendo alla riduzione della carbon footprint, rendere l’energia verde quale fonte primaria in tutti i settori.

La nuova campagna è stata girata sul ghiacciaio Pitztal in Austria, seriamente minacciato dal minacciato dal riscaldamento globale. Testimonial d’eccezione è Reinhold Messner, scalatore e leggendario alpinista, che da sempre sostiene l’importanza di adottare uno stile di vita a favore dell’ambiente.

Con lui, nel video i Change Makers: non attori ma persone comuni, con una spiccata sensibilità per le questioni ambientali, protagoniste di azioni importanti a favore del Pianeta a cui tutti noi dobbiamo ispirarci, perché ognuno può fare la differenza e insieme si possono tradurre gli sforzi in risultati.

Rete Clima, che sta supportando E.ON in un’ampia serie di percorsi tecnici di valutazione di carbon footprint di Organizzazione, di prodotto, di servizi digitali aziendali e che ha iniziato a supportare l’azienda nel progetto Boschi E.ON, è stata incaricata di valutare l’impronta di carbonio della campagna italiana lanciata a novembre 2021.

A questa valutazione segue la successiva compensazione delle emissioni di gas serra generate dalla produzione e dalla trasmissione video della campagna stessa, per renderla carbon neutral: un gesto di «coerenza climatica» per una campagna orientata alla diffusione di sensibilità ed azione verso le energie rinnovabili e la tutela del clima del Pianeta.

E’ ora di agire! Insieme.