E.ON: Campagna

E.ON: Campagna "L'Impronta del Gigante Invisibile"

agire e comunicare per la salvaguardia del Pianeta

Progetto: un'installazione unconventional sulla spiaggia di Termoli, per dare il via alla campagna multicanale L'Impronta del Gigante Invisibile, per rendere visibile l'invisibile e far concretamente comprendere il peso che ciascuno di noi ha sul Pianeta.

Obiettivi: rendere consapevole ciascuno di noi della propria impronta sul Pianeta e creare la più grande Green Community Italiana, un movimento partecipativo orientato ad uno stile di vita più consapevole per la riduzione della propria Carbon Footprint

Destinatari: Clienti, Partner e Stakeholder

Link: www.eon-energia.com

Diminuire la nostra impronta sull’ambiente è sempre più urgente per combattere i cambiamenti climatici: occorre attivarsi concretamente verso un’importante riduzione dei consumi energetici, per rendere l’energia verde la fonte primaria in tutti i settori, scegliendo soluzioni energetiche green e riducendo il proprio impatto sul Pianeta.

Questo messaggio forte e chiaro arriva da E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia e nel mondo, che tramite un’installazione unconventional e una Campagna di Comunicazione lanciata in due edizioni in Maggio e Ottobre 2022, ha messo in luce quanto i comportamenti individuali abbiano un impatto sull’ambiente.

Ogni anno ognuno di noi produce in media 7ton di CO2 (media annuale calcolata su dati Istat 2019), una quantità enorme ma invisibile: e quando qualcosa non è visibile rischia di essere ignorato.

L’obiettivo della campagna è rendere visibile l’invisibile, in maniera impattante, per rendere consapevole ogni Italiano di quanto la propria impronta sul Pianeta sia gigante ma riducibile unendosi alla Green Community E.ON, un movimento partecipativo orientato ad uno stile di vita più consapevole per la riduzione dei propri consumi energetici e della propria Carbon Footprint.

Il mondo dell’energia è, infatti, sempre più orientato alla promozione di comportamenti virtuosi e soluzioni energetiche sostenibili, in grado di produrre in gran parte autonomamente energia pulita e generare sostanziali risparmi in termini di risorse e costi. Dotarsi di soluzioni domestiche green è fondamentale.

Per questo E.ON propone l’installazione di impianti fotovoltaici che contribuiscono a rendere le abitazioni più efficienti, convenienti e sostenibili: le soluzioni fotovoltaiche, consentono di produrre autonomamente la propria energia, generano una maggiore indipendenza e quindi una riduzione dei costi, che si tratti di abitazioni singole o di condomini.

Il fotovoltaico condominiale crea inoltre una modalità innovativa per condividere l’energia prodotta, ossia quella delle comunità energetiche, che diventano un concreto ed efficace strumento nel percorso di transizione ecologica.

Green Community, Sostenibilità e Concretezza, sono i pilastri che guidano E.ON nell’implementare la propria mission aziendale perché la salvaguardia del Pianeta deve essere un obiettivo trasversale e condiviso.

Anche per questa Campagna Rete Clima accompagna E.ON in un’ampia serie di percorsi tecnici di valutazione della Carbon Footprint, misurando l’emissione della CO2 per la produzione e la pianificazione media e, successivamente, neutralizzandola tramite progetti di carbon offset certificati.