International Paper: progetti di tutela ambientale

Attiva in Italia dal 1960, International Paper è uno dei maggiori produttori al mondo di materiali da imballaggio riciclabili. La mission dell’azienda è da sempre quella di migliorare la vita delle persone e il pianeta attraverso attività sicure, di successo e sostenibili per le generazioni future.

Leader mondiale nell’industria cartaria e del packaging, International Paper ha circa 53.000 dipendenti in più di 24 paesi in America Settentrionale, Europa, America Latina, Asia e Nordafrica.

Da sempre, l’azienda mette al centro del proprio modus operandi i valori di sostenibilità, perseguendo attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili la produzione dei propri prodotti e partecipando a progetti concreti di tutela ambientale.

Insieme con il team Rete Clima International Paper a maggio 2020 ha piantato a Milano 50 nuove piante tra alberi e arbusti.

International Paper a maggio 2022 ha piantato a Nova Milanese (MB) 100 nuove piante tra alberi e arbusti in un importante progetto di rinaturalizzazione del territorio locale sviluppato da Rete Clima.

Le attività di forestazione rientrano all'interno di Foresta Italia, la nuova Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022:

2

progetti di tutela
ambientale sostenuti

indicatori ambientali

150

alberi in Italia

60

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto