Jacobacci & Partners: progetti di tutela ambientale

Fondata nel 1872 a Torino, la Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale con, all’attivo, la gestione di 100.000 brevetti e 100.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore e area geografica. 

Jacobacci & Partners ha dimostrato il proprio impegno concreto nello sviluppo di attività a tutela dell’ambiente: grazie all'azione di Magnetic Media Network ha investito in progetti di Carbon Offset capaci di compensare le emissioni generate dalle attività di stampa aziendali. 

Con il supporto e la supervisione di Rete Clima, Jacobacci, MMN e Xerox uniscono le proprie forze per mettere a dimora nella primavera 2022, 250 alberi in Italia: 150 alberi nell’area a nord di Milano (Nova Milanese) e 100 alberi a Torino.

Jacobacci & Partners, Magnetic Media Network (MMN) e Xerox, in collaborazione con Rete Clima, hanno annullato 79 crediti di carbonio certificati afferenti al progetto VCS 1329 - Maisa REDD+ Project – Brasile.

Jacobacci & Partners, Magnetic Media Network (MMN) e Xerox, in collaborazione con Rete Clima, hanno annullato 152 crediti di carbonio certificati afferenti al progetto VCS 2026 - Allain Duhangan Hydroelectric Project (ADHP) – India.

Jacobacci & Partners, Magnetic Media Network (MMN) e Xerox, in collaborazione con Rete Clima, hanno annullato crediti di carbonio certificati afferenti al progetto GS 5614 - 100.8 MW Wind Power Project in Beluguppa, Andhra Pradesh.

Jacobacci & Partners, Magnetic Media Network (MMN) e Xerox, in collaborazione con Rete Clima, hanno annullato 10 crediti di carbonio certificati afferenti al progetto VCS 1650 - Reduced emissions from deforestation and degradation in Keo Seima wildlife sanctuary.

Nell'autunno 2022 Jacobacci & Partners, MMN e Xerox hanno hanno effettuato una nuova attività di forestazione a Nova Milanese (MB) mettendo a dimora 150 nuove piante, tra alberi e arbusti.

Le nuove foreste urbane sostenute da Jacobacci & Partners rientrano all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022

L’impegno ambientale di Jacobacci & Partners, Magnetic Media Network (MMN) e Xerox continua anche nel 2023, sostenendo una nuova attività di forestazione insieme a Rete Clima, che prevede la piantagione di 200 nuove piante tra alberi e arbusti a Tribano (PD).

La nuova foresta urbana di Tribano (PD) rientra all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022.

8

progetti di tutela
ambientale sostenuti

indicatori ambientali

600

alberi in Italia

184

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

99

tCO2eq
carbon offset

3

Paesi coinvolti