E.ON: Campagna

E.ON: Campagna "Risparmiare energia? Con E.ON al tuo fianco è più facile"

comunicazione a zero emissioni

Progetto: E.ON lancia la nuova campagna di comunicazione che sottolinea l'impegno dell’azienda nell’accompagnare i clienti verso la transizione energetica

Obiettivi: Misurazione e compensazione dell'impatto climatico della Campagna di comunicazione E.ON, il cui ruolo è “far funzionare” una nuova energia con soluzioni energetiche a 360 gradi.

Destinatari: Clienti, Partner e Stakeholder

Link: www.eon-energia.com/

Con il supporto di Rete Clima, E.ON rinnova il proprio impegno aziendale promuovendo campagne pubblicitarie, attentamente monitorate in termini di emissioni di CO2  e compensate, per un maggior controllo sull’impatto ambientale .

C’è coerenza tra l’attività di azzeramento dell’impatto climatico della campagna ed il suo oggetto, dato che la Campagna è incentrata su soluzioni di risparmio energetico e di promozione delle energie rinnovabili per i propri clienti.

Per favorire la transizione energetica in Italia e in Europa occorre infatti investire sulle infrastrutture, avvalendosi di tecnologie innovative che consentano di integrare le rinnovabili in modo efficiente e flessibile e sviluppare una rete distribuita intelligente dell’energia.

In Italia E.ON è uno dei principali player energetici con una strategia ed un modello di business incentrato sulle soluzioni per l’autoproduzione di energetica da fonti rinnovabili

Grazie a una proposta focalizzata su un ampio ventaglio di soluzioni energetiche per i propri clienti al fine di rendere case, condomini e aziende più efficienti, E.ON si posiziona come un partner affidabile in grado di accompagnare i clienti stessi nel percorso verso la transizione energetica, fornendo gli strumenti necessari per affrontare le sfide energetiche di domani con l’obiettivo di “far funzionare una nuova energia”.

E.ON si pone come un’azienda alla portata di tutti, con soluzioni innovative e sostenibili per l’efficientamento energetico, una relazione costante con i clienti e il territorio, e un modello di transizione che sia sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale.

Tra le pratiche operative per promuovere un futuro più sostenibile E.ON ha infatti collaborato con Rete Clima per misurare l’impatto climatico di questa campagna di comunicazione, e compensarlo tramite crediti di carbonio certificati.

L’obiettivo è contribuire in modo tangibile a un cambiamento reale per le persone, verso un sistema energetico inclusivo e partecipativo.