Way2Global: progetti di tutela ambientale

Way2Global è un'azienda nata per diffondere e ottimizzare la comunicazione per il business, in ogni lingua ed in ogni mercato.

Come sintetizza il payoff “Beyond borders for a better world”, la vision di Way2Global è la realizzazione di un mondo aperto, senza confini né barriere invalicabili, in cui le persone siano libere di muoversi, comunicare e comprendersi.

Grazie alla collaborazione con Rete Clima, a partire dal 2021 Way2Global ha rinnovato la valutazione della propria carbon footprint aziendale e ha sostenuto  due progetti di carbon offset, all'interno del percorso aziendale di Business Sustainibility, integrando la sostenibilità ambientale all'interno dei valori che già l'azienda porta avanti.

Grazie a questo sostegno, che si integra nelle azioni di riduzione emissiva già in corso (quali: efficientamento degli uffici, incentivazione dello smart working, limitazione nell'acquisto di carta, limitazione alle trasferte lavorative,...etc.), Way2Global è diventata Azienda climate positive, andando cioè a favorire sottrazione e sequestro di CO2 atmosferica in quantità superiore ai propri reali impatti climatici.

Di seguito i due progetti sostenuti da Way2Global:

Allain Duhangan Hydropower Plant - Distretto di Kuli, Stato del Pradesh (India)

Maisa REDD+ Project - Cairari Moju, Stato del Pará (Brasile)

2

progetti di tutela
ambientale sostenuti

182.000

kgCO2

2

Paesi coinvolti