TIM: progetti di tutela ambientale

TIM, Gruppo leader in Italia e in Brasile nel settore ICT, pone lo sviluppo sostenibile al centro della propria strategia di lungo periodo mettendo in campo progetti di sostenibilità, finalizzati a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e a raggiungere l’obiettivo di carbon neutrality entro il 2030.

Nella cartina sono presenti i progetti di tutela ambientale sostenuti da TIM in collaborazione con Rete Clima.

Scopri gli altri progetti di sostenibilità di Rete Clima per TIM.

Insieme con il team Rete Clima TIM ha piantato in primavera 2022 a Parco Nord Milano 150 nuove piante tra alberi e arbusti.

Insieme con il team Rete Clima TIM ha sostenuto il progetto di Gestione Forestale Sostenibile (GFS) nelle aree della Foresta di Città della Pieve-Piegaro (PG).

TIM ha annullato crediti di carbonio per il sostegno al VCS - 1329 - Maísa REDD+ Project, il progetto mira alla riduzione delle emissioni causate dalla deforestazione e dal degrado delle foreste, orientato - allo stesso tempo - alla conservazione ed alla gestione sostenibile delle foreste oltre che all'aumento degli stock di carbonio locali.

Le attività di forestazione a Milano e la gestione forestale a Pieve-Piegaro rientrano all'interno di Foresta Italia, la nuova Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022:

 

 

3

progetti di tutela
ambientale sostenuti

indicatori forestali

150

alberi

160.000

m2 foreste gestite

903.000

kgCO2